La mia storia



Sono Francesca, made in 1982, mamma di due bellissime bambine Rebecca nata il 28 giugno 2016 e Tea nata il 14 marzo 2018, sono felicemente sposata e ho una famiglia new age straordinaria. 

La storia di come sono diventata mamma la racconterò presto, diciamo che non è stata una passeggiata, la ricerca è stata lunga e carica di emozioni. Amo le mie bambine, sono molto diverse tra loro anche se per alcuni atteggiamenti, noto piccole somiglianze.
Amo il fatto che abbiano solo 20 mesi differenza, sono certa che crescendo avranno un legame speciale.
Le ho desiderate così tanto che voglio godermele appieno, ogni passo, ogni traguardo, ogni pianto, ogni sorriso, ogni capriccio, tutto.

Quando non avevo ancora le bambine, mi sono laureata in psicologia dello sviluppo, ho lavorato per diversi anni come educatrice, poi ho coordinato servizi educativi fino a  diventare responsabile di aree molto grandi. 
Ad un tratto ho iniziato a rendermi conto che vivevo per lavorare, così ho deciso di tornare a vivere ripartendo da un lavoro che mi riempisse il cuore e la testa di risate, sorrisi, traguardi e amore: sono una maestra.
E sono diventata anche mamma dopo aver cambiato lavoro...a volte basta poco.
Ho iniziato a lavorare con i bambini della scuola dell'infanzia e dopo qualche anno sono passata alla scuola primaria, dove sono tutt'ora. 
Amo i bambini e cerco nel mio piccolo di insegnargli ad amare a godersi la vita con rispetto e ad imparare dalle piccole azioni quotidiane, perché l'esperienza e le azioni insegnano tanto. 
Il mio lavoro è la mia passione, infatti non ne sento il peso...

Amo gli animali, detesto chi non li rispetta, ho una piccola cagnolina di nome Kiwi.

Mi piace mangiare, bere, dormire, ma sono anche iperattiva: a volte non mi dò pace se ho in mente di finire qualcosa...

Mi  piace saper fare le cose a mano, mi da soddisfazione, ho molta autostima, quindi se le cose che realizzo vengono bene, godo come un riccio, se vengono male, la colpa non è mia ovviamente. 

Non mangio carne rossa e e alcuni tipi di carne bianca, per scelta. Mi piace il cibo salutista, ma a volte ho la necessità di strafogarmi di porcherie per la legge di compensazione :). Ho un orto, un giardino, una bella casetta con il sole che entra dalle finestre e tanta forza di volontà.

Vivo la mia vita nella provincia lodigiana in un piccolo paesello sconosciuto, questa sono io.

Nessun commento:

Posta un commento