19 maggio 2018

Party ideas: lettere cubitali 


Hai presente quando si dice: te lo scrivo a lettere cubitali? Ecco proprio quelle che volevo realizzare per la mia Tea 💕
Una faticaccia...già perché con una bambina di 22 mesi e una di 60 giorni i tempi morti sono davvero un miraggio, infatti sto sfruttando la notte...dicono porti consiglio...
Cosa occorre per queste letterone giganti?
-cartoncino e fogli di giornale
-bicchieri di plastica
-scotch
-vinavil
-forbici, seghetto e pennello medio
-tempere
Inizia con il disegnare le lettere in doppia copia sul cartoncino, devo essere speculari quindi molta pazienza e usa un bel seghetto (io ho utilizzato il coltello per tagliare il pane, funziona che è una meraviglia).
Per sovrapponi le due copie ritagliate inserendo come spessore il bicchiere di plastica in ogni punto di snodo della lettera, in modo da renderla solida e robusta. Ora con lo scotch unisci le estremità principalmente nienpunti di snodo.
Dovresti aver ottenuto più o meno questo: (altrimenti butta e rifai)



Adesso viene la parte migliore...
Ritaglia i giornali a strisce, spennellale con acqua e Vinavil e ricopri con una calma zen tutte le lettere, senza lasciare spazi ovviamente.



Prima di dare un paio di mani di bianco, lascia asciugare bene e se necessario sistema buchi o imperfezioni. Ora puoi scegliere come decorare le lettere, io ho scelto un rosa pastello, avrei voluto disegnare dei rami di ciliegio, ma inizio a dapver recuperare un po’ di sonno perso e non posso perdere altre notti 😬 buon lavoro!



#letterecubitali
#partyideas
#ideebattesimo
#letteretridimensionali

Nessun commento:

Posta un commento