18 novembre 2018

Un Natale eco-artistico: palline di Natale per bambini

Con i bambini non serve comprare molto, ho notato che più il prodotto é "fai da te" più loro si divertono. 

Già perché dovete sapere che tengo da parte tante cose che potrei buttare, per la gioia di mio marito che mi chiama "La gattara accumulatrice" quando poi peró le sue figlie si divertono si rimangia tutto...🙄

In questi mesi ho tenuto da parte i coperchi delle scatole di polistirolo del pesce fresco che ci arriva con Cortilia tutte le settimane e.adesso che arriva il Natale posso finalmente utilizzarle 🤟🏻

Cosa serve?

Polistirolo in fogli o pezzi da riciclo

Formine per i biscotti

Tempere

Brillantini

Utilizzare gli stampa biscotti per intagliare il polistirolo, più é sottile il figlio, meno fatica fate e la resa é migliore. Il mio ovviamente era bello spesso 😂.

E ora? 

Pitturare e glitterare a piacere 😊

Ed ecco a voi le nostre magiche palline di Natale!!!


I vostri bimbi si divertiranno un sacco!

Manca solo un piccolo passaggio...con ago e filo, forate le palline da parte a parte a lasciate il filo per appendere alla finestra o direttamente sull'albero!


Nessun commento:

Posta un commento