10 novembre 2018

Passione natura e germogli

A noi i germogli sono sempre piaciuti: ho scritto un post nel 2015 -Pianta un seme e avrai un germoglio- e mi trovo nuovamente a parlarne.





Questa volta oltre all'importanza nutrizionale che i piccoli germogli offrono, voglio spiegarvi quanto può essere importante coinvolgere i bambini in un'attivitá semplice, interessante ed educativa.
Io ho coinvolto mia figlia, ma sicuramente sarà un'attivitá che proporrò anche a scuola, quando tornerò al lavoro con i miei bimbi. Sono convinta che una solida educazione non si fondi sulle abilità acquisite unicamente attraverso i libri -che sono importanti e meritano un tempo e uno spazio dedicati- ma la crescita e l'apprendimento sono fatti anche di istinti, agiti, esperienze, relazione con il mondo.
Per questo la natura, l'alimentazione, la salute, la cucina, vanno sperimentate fin da piccoli.





Ed ecco che Rebecca si prenderà cura in prima persona di qualcosa che vedrà crescere e realizzarsi grazie alla sua passione e al suo impegno.


E' il tempo che hai perduto per la tua rosa che ha reso la tua rosa così importante (Il Piccolo Principe)


Il tempo che dedichiamo alle cose che facciamo e alle persone che ci stanno vicine è importantissimo, mostra quanto siano realmente importanti per noi. Questo tipo di attività mi ha permesso -senza neanche sforzarmi- di insegnare la cura, la pazienza, la perseveranza e la forza di volontà, ma anche la routine, il rito.



L'appuntamento fisso con questo impegno, ha  mantenuto vivo l'interesse, l'emozione dell'attesa, la trepidazione e la sorpresa del vedere i cambiamenti giorno per giorno e la felicità di assaggiare il prodotto del nostro impegno.







Ed eccoli pronti finalmente!!!






#Germogli 

#germogliatore
#naturalparenting
#bambinienatura
#bambiniconsapevoli
#nascere
#crescere
#instamamme
#ortobio



Nessun commento:

Posta un commento